Erano forse anni che non mi sentivo così appagata, così felice e soddisfatta della mia vita
23 novembre 2022
Oggi è ufficialmente un mese dal mio arrivo, il tempo è letteralmente volato e adesso mi sento di definire questo posto casa.
L'ultima settimana non ho avuto molto tempo per scrivere, è stata una settimana parecchio impegnativa. Wil, che mi ha fatto il training questo mese, dopo quasi due anni lascia questo lavoro per andare alla ricerca di quello che realmente vuole fare nella vita: musica. Oltre che concentrarci molto sul lavoro per cercare di completare il passaggio di testimone, nel week end ci siamo concessi due giorni di mare per festeggiare e salutare Wil. Pazzesco come dopo solo un mese di tempo, mi senta così legata a questo ragazzo. Questo fa parte del gioco, conoscere persone nuove completamente diverse da noi che in così poco tempo diventano la tua famiglia, perché d'altronde qui siamo tutti un po' soli al nostro arrivo, ma pieni di speranza e passioni da condividere. Ed ecco che il gioco è fatto, in un attimo si diventa amici per la vita e si condividono segreti, e gli addii sono il prezzo da pagare.
Anche il lavoro ci ha regalato tante emozioni questa settimana: sono andata a Tenori, con sorpresa due maschi (Tìzon e Trompudo) si sono aggiunti al gruppo o per lo meno ci stanno provando. Pedro, il maschio alpha, non sembra opporsi alla loro presenza, probabilmente perché necessita dell'aiuto di questi due maschi per difendere Tenori e riuscire a rimanere dominante. Pedro infatti proveniva inizialmente da un altro gruppo: Palmas. Insieme ad altri maschi, tra cui Palito, Pucho, Pesto ha abbandonato Palmas per conquistare Tenori. Palito, il così detto mono sin cola (scimmia senza coda) uccise il maschio dominante che vi era ai tempi a Tenori, praticò infanticidio sul piccolo di Tesoro e diventò alpha, ma poco dopo Pedro riuscì a spodestarlo. Ecco che adesso Pedro e Palito sono diventati nemici e spesso Pedro si ritrova ad affrontare Palito e il suo gruppo di maschi e femmine. Non si è ancora capito benissimo cosa voglia Palito, perché non affronta mai una vera e proprio aggressione di contatto con Pedro e adesso ha abbastanza femmine nel suo gruppo. Forse però non sono sufficienti e vorrebbe alcune femmine di Tenori. Vedremo come andrà avanti il racconto!
Wil, buena serte mi amor!!