My travel to Costa Rica: a very big change

Ho avuto la notizia oggi che dovrò lasciare la riserva di Taboga dove sono stata fino ad oggi per spostarmi nel parco nazionale di Santa Rosa

16 dicembre 2022

Al momento sto lavorando all'interno della riserva di Taboga per Santa Rosa. Santa Rosa è un parco nazionale enorme e più selvaggio rispetto a Taboga, con dei progetti molto più grandi e più solidi rispetto a quelli presenti qui a Taboga che è un associazione più recente. Dopo due mesi stupendi passati qui, ho avuto questa enorme opportunità, spostarmi direttamente nel centro per cui sto lavorando in un posto più addentrato nella natura, circa 7 km all'interno della foresta. Certo.. le comodità diminuiranno, non so se ci sarà una lavatrice o la possibilità di fare una doccia tiepida una volta a settimana. Sarà un'esperienza più estrema ma avrò la possibilità di collaborare direttamente con le persone per cui lavoro e avrò maggiori responsabilità.

Taboga mi mancherà. Mi mancheranno i tre gruppi che ho seguito fino ad ora in particolare Mesas e Tenori. Sono felice di essere riuscita a vedere Melocoton, il piccolo di Milagro che era incinta da qualche tempo e ha partorito questo week end un bellissimo piccolo. Ieri per la prima volta ho visto i suoi occhi aprirsi.

Mi mancheranno le speciali persone che ho incontrato qui che in soli due mesi mi hanno regalato tantissimo e sono diventate come una famiglia per me:

  • Elia, francese e un pò americana, sono sicura che diventerà una grande primatologa perché è veramente in gamba e motivata. Sta lavorando a un progetto fighissimo per raccogliere fondi per la conservazione delle grandi scimmie. Sei stata un'amica perfetta.

  • Caco, francese, con un'energia invidiabile, affettuosa e bravissima a fare dolci.

  • Lorena, originaria del Perù ha girato il mondo in lungo e largo, ha vissuto per anni in London e adoro il suo accento londinese.

  • Amy, inglese e delicatissima al lavoro sono sicura che andrà lontano.

  • Vasco, portoghese e americano, con un senso dell'umorismo che mi ha dato del filo da torcere.

  • Jordan, Phd dal Michigan, un esempio da seguire.

  • Chloe, inglese e appassionata della cucina italiana.

  • Elena, ticas ossia costa ricana, adoro il suo mood chill e un pò hippy.

  • Alex, con cui ho condiviso la mia passione per i cavalli e che ha sostenuto le mie folli idee per rimettere in sesto Blanca e Moro come se fossero di mia proprietà

  • Juan, Mario e Sam con cui ho condiviso meno momenti ma che ci tengo comunque a ricordare qui.

facebook sharing button
linkedin sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
email sharing button
sharethis sharing button

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.